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CARATTERISTICHE E DATI X1/9 1300cc. 1500 Five Speed
Inserito il 11 ottobre 2005 alle 17:10:25 da ottavio.

GENERALITA' 1300cc. ; 1500 cc.

 









FIAT X1/9                                                                                          TAV. 2


GENERALITA’                                               


 


STERZO                                                                         SOSPENSIONE ANTERIORE


A cremagliera                                                                           A ruote indipendenti. Bracci oscillanti inferiori costituiti


Rapporto:                                                                                  da un’asta trasversale e da un puntone longitudinale;


--rotazione totale del volante ………giri (circa) 3                 Montanti telescopici incorporati con gli ammortizzatori


--corrispondente corsa della cremagliera mm 117                idraulici a doppio effetto . 


Diametro minimo di sterzatura……(circa) m 10                  Molle ad elica e tasselli di tamponamento coassiali con gli 


Piantone in due tronchi con due giunti cardanici.                ammortizzatori.


Tiranti di comando indipendenti e simmetrici per               Snodo di lubrificazione permanente <<for-life>> .


ciascuna ruota; snodi a lubrificazione permanente             Angolo incidenza montanti a vettura carica (*)  7° + - 30’


<<for-life>>                                                                       Inclinazione ruote a vettura carica (*)               - 1°+ -20’      


                                                                                                   Convergenza a vettura carica  (*)                  mm  3+ -1


SOSPENSIONE  POSTERIORE                                 


A ruote indipendenti .                                                               


 Bracci oscillanti inferiori e montanti telescopici                    


ammortizzatori idraulici a doppio effetto.


Molle ad elica e tasselli di tamponamento coassiali con          RUOTE E PNEUMATICI


gli ammortizzatori.                                                                      Ruote a disco con cerchi tipo ……………41/2J x13


Tiranti trasversali registrabili.                                                   Pneumatici a carcassa radiale tipo……...145-13


Inclinazione ruote a vettura carica (*) – 2+ -20’                      incorporati con gli ammortizzatori coassiali con gli              


Convergenza a vettura carica  (*) …..mm 10+ - 1                   Pressione dei pneumatici  in Kg/cmq  1,8 ant. e 2 post.


 


(*) vettura carica: 2 persone + 20kg e con pneumatici gonfiati alla pressione prescritta.


 


 


IMPIANTO ELETTRICO


Tensione ……………………….……………12V           candele di accensione


Batteria , capacitΰ (alla scarica di 20ore) Ah 45            Marelli……………………………..tipo CW 78 LP


Alternatore Bosch tipo………….G1-14V-33°27           Champion…………………………tipo N 7 Y


Gruppo di regolazione Bosch, tipo…AD 1/14V             --Filettatura ………………………M 14 x 1,25


Motore d‘avviamento FIAT, tipo E84-0,8/12Var.1        Distanza fra gli elettrodi:


                                                                                               Marelli  ……mm 0,6- 0,7 ;   Champion …….mm 0,5- 0,6        


             


PESI – PRESTAZIONI


Peso della vettura in ordine di marcia (con rifornimenti, ruota di scorta, utensili, ed accessori)………………..Kg 880


Portata utile ………………………………………………………………………………………………2 persone  + 60 Kg


Peso complessivo a pieno carico…………………………………………………………………………………….Kg 1080


Ripartizione sugli assi del peso complessivo:


---Asse anteriore ………………………..Kg 470; --- Asse Posteriore …………………………………Kg 610


Peso rimorchiabile……………………….Kg 750


 


Velocitΰ massima a pieno carico su strada piana,          Pendenze massime superabili a pieno carico , su strada in buone


in buone condizioni di fondo ed a motore rodato:             condizioni di fondo ed a motore rodato:


--in 1^ velocitΰ………………………………..Km/h 50      --in 1^ velocitΰ………………………………….. 43%


--in 2^ velocitΰ………………………………..Km/h 80      -- in 2^ velocitΰ ………………………………… 24%


--in3^ velocitΰ……………………………......Km/h120      --in 3^ velocitΰ…………………………………. .15%


--in 4^ velocitΰ……………………………..Km/h >170      -- in 4^ velocitΰ …………………………………  8%


--in R. M. ……………………………………..Km/h 50      --in R.M. ………………………………………...43%


 


 


 


 
  Dati principali X1/9 1300 cc. >>

Commenti
3 Commenti
Inserito il 29 maggio 2010 alle 21:50:06 da pakys.  0/5
 
scusate siamo sicuri della convergenza?
mi sembra esagerata, dovrebbe avere 1.5 gradi non 10 mm ):(
Inserito il 30 maggio 2010 alle 16:11:21 da ottavio.  0/5
 
le notizie che vedi inserite sono tratte dai manuali tecnici della Fiat Auto, in nostro possesso.
Inserito il 27 ottobre 2010 alle 16:16:57 da ottavio.  0/5
 
Dai nostri manuali risulta quanto segue:
CONVERGENZA SOSPENSIONE ANTERIORE:
A vettura carica (ordine di marcia con due persone a bordo e 60 kg di bagaglio) da 1 a 5 mm;
A vettura scarica 2 a 6 mm;
CONVERGENZA SOSPENSIONE POSTERIORE:
A vettura carica (come sopra) da 4 a 8 mm;
Vettura scarica da 5 a 9 mm.
Grazie comunque per la puntualizzazione.
Ottavio
[lo] [lo]

 
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